Pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Prorogata scadenza al 20 Febbraio 2023 Ore 14:00

Il Dipartimento per le politiche giovanili ha pubblicato il bando 2022 per l’avvio di 71.550 operatori volontari del Servizio Civile Universale.

Nell’elenco dei progetti finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato inserito il Programma di intervento denominato “INSIEME AL SERVIZIO DEL TERRITORIO” presentato dal Comune di Tremestieri Etneo, articolato su due progetti (“UNITI IN RETE” per un totale di 20 volontari e “GIOVANI IN CAMMINO” per un totale di 16 volontari).

Le domande vanno presentate on line entro le ore 14,00 di venerdì 10 Febbraio 2023.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità, tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Successivamente verrà pubblicata la sintesi dei due progetti e le sedi comunali interessate.

Per maggiori informazioni sul progetto e la modulistica gli interessati potranno rivolgersi tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00 a:

Ufficio Servizio Civile – Palazzo Comunale di P.zza Mazzini s.n.

Tel. 095/7419299

E-mail: ced@comune.tremestieri.ct.it